Grazie all'accoppiamento magnetico all'avanguardia, AREC Connect è in grado di agitare volumi fino a 20 litri (H2O), permettendoti così di affrontare e portare a termine sfidanti progetti in laboratorio.
Grazie al potente motore Brushless, l'AREC Connect agita soluzioni acquose da 30 fino a 1700 rpm ed è pertanto ideale per qualsiasi tipo di applicazione, sia a basse che ad alte velocità. Anche le più complesse applicazioni chimiche, farmaceutiche e microbiologiche sono ottimamente supportate da massime prestazioni.
L'AREC Connect è dotato della tecnologia VELP SpeedServo™ che mantiene la velocità costante al variare della viscosità.
Sicurezza e semplicità di utilizzo per tutti gli operatori di laboratorio
L'agitatore magnetico riscaldante AREC Connect garantisce un elevato livello di sicurezza e protezione per gli operatori di laboratorio, in quanto è interamente realizzato in tecnopolimero ed è dotato di una piastra riscaldante in ceramica estremamente resistente, ideale per applicazioni che richiedono l'utilizzo di acidi, basi e solventi.
Il messaggio di sicurezza "Hot" viene visualizzato quando la temperatura della piastra supera i 50 °C e la funzione di riscaldamento non è attiva.
Il pannello di controllo digitale è studiato per garantire il massimo dell'ergonomia, è posizionato ad una distanza di sicurezza dalle fonti di calore ed è protetto da possibili danni causati da fuoriuscite di liquidi grazie ad una apposita scanalatura di deflusso.
La struttura in tecnopolimero è accuratamente progettata in modo che le fuoriuscite accidentali di liquidi non raggiungano le componenti elettroniche.
È sufficiente utilizzare un panno inumidito per rimuovere eventuali residui presenti sulla piastra in ceramica dell'AREC Connect. In pochi minuti sarà tutto pronto per le operazioni programmate in laboratorio.
Ergonomia e velocità in laboratorio grazie alla nuova interfaccia utente
Grazie al doppio display digitale ultra luminoso ad alta leggibilità, è possibile monitorare costantemente la temperatura e la velocità di agitazione precedentemente impostate ruotando le comode manopole: quella di sinistra per il setting della temperatura (fino a 550 °C), quella di destra per la velocità di agitazione (fino a 1700 rpm).
L'agitatore magnetico riscaldante AREC Connect presenta un design minimal e altamente innovativo che garantisce il massimo comfort sia sul bancone del laboratorio che sotto cappa.
Passa dalla gestione manuale dei dati all'innovativa ed efficiente realtà del Cloud con VELP Ermes
AREC Connect è dotato di tecnologia Wi-Fi integrata per la connessione alla piattaforma in cloud VELP Ermes, la soluzione ideale per il tuo Smart Lab.
Grazie alla piattaforma in cloud VELP Ermes potrai monitorare e controllare il tuo AREC Connect ovunque e in tempo reale, riducendo così le operazioni svolte in modalità manuale.
Semplicemente utilizzando un PC, uno smartphone o un tablet è possibile accedere ai dati dello strumento e alle condizioni di lavoro, salvare i risultati delle analisi effettuate e condividere report con i colleghi.
Inoltre, connettendo il tuo agitatore magnetico riscaldante a VELP Ermes beneficerai di un livello di assistenza dedicato da parte dei centri autorizzati VELP.
Notifiche e alert immediati ti permetteranno di essere sempre informato sullo stato della tua analisi e grazie all’interruzione da remoto avrai il totale controllo dei tuoi processi garantendoti la massima sicurezza.
I log delle tue analisi saranno sempre a disposizione per massimizzare la produttività e la riproducibilità delle tue reazioni.