L'agitatore magnetico riscaldante AREX 5 Digital garantisce un elevato livello di sicurezza e protezione per gli operatori di laboratorio.
Le componenti elettroniche interne sono protette dalla struttura della piastra che garantisce un’elevata resistenza anche agli ambienti e alle applicazioni di laboratorio più impegnative, ad esempio quando si lavora con fluidi a basse temperature (inferiori a 0°C).
La piastra in CerAlTop™, di 135 mm di diametro, è composta in lega di alluminio rivestita da uno strato ceramico, e garantisce un omogeneo e veloce trasferimento del calore su tutta la superficie. Inoltre, il sottile strato ceramico la protegge da graffi e agenti chimici, rendendola molto resistente e facile da pulire. Pertanto, è la soluzione ideale per applicazioni che richiedono l'utilizzo di acidi, basi e solventi.
Varie funzioni di sicurezza proteggono l’utente nelle sue operazioni quotidiane; tra queste i circuiti di sicurezza, la protezione da sovratemperatura e l'allarme di rilevamento della sonda. È inoltre possibile limitare la temperatura massima, al fine di soddisfare anche le esigenze di sicurezza più elevate.
Un messaggio di sicurezza "Hot" viene visualizzato quando la temperatura della piastra supera i 50°C e la funzione di riscaldamento non è attiva.
L'AREX 5 Digital è un prodotto certificato IP42, pensato per garantire anni di utilizzo e resistenza in laboratorio, ed è garantito per 3 anni (l’estensione della garanzia si ottiene registrando il prodotto).