- -20%
Search here...
HYDRANAL-Coulomat
Le titolazioni Karl Fischer coulometriche in genere richiedono due soluzioni reattive: un anolita (soluzione presente nel comparto anodico) e un catolita (soluzione presente nel comparto catodico).
I reattivi Hydranal-Coulomat di tipo A o E sono utilizzati come anoliti. Gli anoliti contengono ioduro e un tampone di anidride solforosa/imidazolo in solventi adatti. I reattivi Hydranal-Coulomat CG sono utilizzati come catoliti.
I reattivi coulometrici a base di varie composizioni di solventi servono a supportare l’ampia gamma di campioni esaminati, vale a dire Hydranal-Coulomat Oil contiene metanolo, xilene e cloroformio per la titolazione in oli oppure Hydranal-Coulomat AK privo di metanolo per la titolazione dei chetoni. Inoltre, alcune tecniche di lavoro sono supportate da reattivi specifici, vale a dire l’uso della stufa Karl Fischer con Hydranal-Coulomat AG-Oven o l’uso di una cella senza diaframma con Hydranal-Coulomat AD.
Celle coulometriche
Le celle coulometriche possono essere di due tipi diversi: con e senza diaframma. Il diaframma separa la camera dell’anodo dalla camera del catodo.
L’ossidazione da I⁻ a I² avviene nell’anodo, mentre la riduzione dei protoni ad H² avviene nel catodo.
In caso di celle prive di diaframma, il comparto anodico e quello catodico non sono separati ed è necessario un solo reattivo, l’anolita.
Sebbene l’ultima cella coulometrica indicata possa sembrare più conveniente da utilizzare, la cella dotata di diaframma raggiunge la massima precisione fino a tracce minime d’acqua.
I dettagli dei consigli sono riportati nei dettagli del prodotto.
Vantaggi dei Reattivi Coulometrici HYDRANAL:
• Facili da utilizzare
• Elevata precisione in caso di tracce minime d’acqua
• Condizioni stabili del recipiente di titolazione
• Ampia gamma di prodotti
• Lunga conservazione (fino a 5 anni)
per maggiori informazioni sui reattivi Hydranal e se state cercando di migliorare le vostre prestazioni riguardanti la titolazione Karl Fischer,il team di esperti Hydranal
può esservi d'aiuto per:
1) Selezionare i reattivi Karl Fischer più adatti ai vostri campioni
2) Consiglio sui metodi applicativi
3) Ricercare e risolvere i problemi tecnici (solubilità,razioni laterali ecc.)
4)Corsi formativi e seminari tecnici Karl Fischer
5)Documentazione di supporto
mail Hydranal@Honeywell.com