- -20%
Search here...
Capacità 12 tubi / Fino a 16.100 xg
Decelerazione rapida
Funzionamento silenzioso
La MC-12 di Benchmark è la prima e unica microcentrifuga compatta in grado di raggiungere velocità centrifughe fino alla soglia critica di 16.000 xg, spesso considerata lo standard per molti protocolli di biologia molecolare/DNA. Il suo sistema di trasmissione senza spazzole e senza manutenzione lo rende potente, ma sufficientemente compatto da consentire a ciascuna postazione di lavoro di essere completamente attrezzata con una centrifuga personale.
L'MC-12 definisce una nuova classe di microcentrifuga: compatta, veloce, potente e conveniente. Tutti gli aspetti delle prestazioni della microcentrifuga sono stati presi in considerazione e non sono stati fatti compromessi. Oltre alla sua velocità insuperabile, l'MC-12 offre anche tempi di accelerazione/decelerazione ridotti, un funzionamento estremamente silenzioso e il suo modello di flusso d'aria progettato da computer riduce al minimo gli aumenti della temperatura del campione durante le corse più lunghe ad alte velocità.
Tutti i parametri operativi vengono impostati utilizzando un'unica manopola di controllo posizionata in modo conveniente e l'ampio e luminoso display LCD fornisce una chiara indicazione di tempo e giri/min o forza g. Un pulsante di rotazione momentaneo separato consente spin down istantanei, senza impostare o disturbare alcun parametro preimpostato. Il rotore in alluminio aeronautico accetta direttamente provette da 1,5 a 2,0 ml, nonché provette da 0,5 ml e 0,2 ml con adattatori opzionali. Per le applicazioni che richiedono temperature inferiori all'ambiente, l'MC-12 è sicuro per celle frigorifere.
Scheda tecnica
Accessori