Spettrofotometro da banco MetaVue

Spettrofotometro da banco MetaVue

VS3200

Prodotto disponibile su Ordinazione

MetaVue™

Per le misure delle vernici retail

MetaVue™, un rivoluzionario spettrofotometro di imaging non a contatto per la concordanza delle vernici retail, offre nuovi livelli di precisione su una più ampia varietà di campioni dei clienti.

Prestazioni eccellenti, versatilità straordinaria

Ogni giorno, il bancone delle vernici retail riceve dai clienti un’ampia gamma di campioni per effettuare la concordanza delle vernici: tessuti, rivestimenti esterni, frammenti di materiale verniciato e di legno e così via. Per il responsabile del bancone vernici non è affatto semplice fornire una concordanza precisa di questi materiali eterogenei. Le limitazioni degli strumenti a disposizione oggigiorno determinano concordanze imperfette delle vernici, sprechi di materiali e, in definitiva, l’insoddisfazione dei clienti. 

MetaVue, un intuitivo spettrofotometro di imaging non a contatto di X-Rite, garantisce eccellenti risultati di misurazione su una più ampia gamma di campioni e, di conseguenza, permette di formulare le vernici in modo preciso e uniforme. Grazie a MetaVue, i responsabili del bancone vernici possono gestire con la massima tranquillità ogni campione fornito dai clienti.

Vantaggi:

  • Concordanze del colore accurate con un’avanzata funzione per immagini spot che permette di effettuare la concordanza tenendo conto dell’incidenza della texture e degli altri elementi dell'aspetto che in genere possono alterare la misurazione di materiali come tappeti, vinile e tessuti.
  • Misurazioni accurate su una varietà di materiali di piccole dimensioni o forma irregolare grazie all’impiego di una funzione a schermo di targeting digitale che conferma all’operatore l’esatta posizione in cui MetaVue effettua la misurazione.
  • Massimi livelli di versatilità grazie alle dimensioni regolabili dell’apertura (da 2 a 12 mm) e alla capacità di misurare con esattezza i colori dominanti nei campioni multicolore.
  • Riduzione degli errori e degli sprechi nelle attività di ogni operatore, a prescindere dallo specifico livello di esperienza, grazie all’intuitiva interfaccia con anteprima video dal vivo del campione effettivo e al pulsante di misurazione sullo strumento.
  • Integrazione con ColorDesigner PLUS di X-Rite per formulare in modo rapido e accurato le vernici e archiviare le formulazioni dei clienti abituali.

Il nuovo MetaVue di X-Rite garantisce i massimi livelli di precisione su una vasta gamma di campioni, fra cui tappeti, vinile, tessuti e finiture in legno. Il vostro bancone vernici si distinguerà subito dalla concorrenza grazie ai maggiori livelli di versatilità e facilità d’uso, e alla capacità di definire formulazioni precise già al primo tentativo.

VS3200